Poche MA buone barzellette dalla 326 alla 330



326
Un tedesco è un uomo tanto affezionato ai sandali che li usa ovunque: anche in alta montagna un tedesco lo riconosci perché porta i sandali!
Questa storia però è ambientata nella savana africana. Un tedesco e un italiano vedono in lontananza un leone che li ha presi di mira e che corre verso di loro per farne un boccone.
L'italiano estrae velocemente dal suo zaino un paio di scarpe da ginnastica e fa per indossarle. Al che il tedesco gli chiede: "Ma che fai? Speri di correre più veloce di leone?"
E l'italiano: "Più veloce del leone no ...ma di te sì!"
327
Proverbio del giorno: Chi dorme sugli allori stia attento che non diventino corone funebri!
328
Il marinaio spiegò le vele al vento, ma il vento non le capì...
329
Due europei a caccia in Africa si incontrano una sera e parlano della propria giornata di caccia.
"Oggi ho preso tre leoni", dice uno.
"Pensi che io invece oggi ho fatto fuori sei giaguari e quattro nusbarà!", replica il secondo.
E il primo: "Però ieri mi è andata meglio, tre tigri e sei leoni!"
"Neanche io mi posso lamentare della caccia di ieri, ho fatto fuori 3 leoni e 3 nusbarà!", insiste il secondo.
"Ma mi scusi, che bestie sono questi nusbarà?"
E l'altro: "A dire la verità non l'ho capito bene neppure io. Di solito escono all'improvviso da dietro i cespugli con le zampe in alto, sono tutti neri e gridano forte: "nusbarà, nusbarà"
    
330
Un meccanico, mentre lavora in officina sotto un'autovettura, viene colpito in bocca da una goccia di liquido dei freni. La gusta e si accorge che ha un sapore molto buono. Il giorno seguente gli capita di parlarne con un amico e gli confida che sicuramente ne assaggerà ancora.
Il suo amico trova la cosa strana, ma sorvola.
Nei giorni seguenti il meccanico continua ad assaggiare quantità sempre più grandi del liquido. Confida all'amico la sua intenzione di berne un'intera tazza da the.
L'amico, sentendogli dire questo, è preoccupato e lo avverte: "Il liquido dei freni è un veleno. Se continui così potrebbe sicuramente farti male ...e poi diventerai dipendente da questo veleno!"
Allora l'amico meccanico gli risponde: "Non ti preoccupare. In fondo è liquido per i freni... e mi posso fermare quando voglio!"


Indietro Poche MA buone. Avanti

Pagina aggiornata il 30 agosto 2000. Autore Filippo Spadaro