Poche MA buone di dicembre 1998




91
  Durante l’agosto del 1988 un uomo con precedenti per furto a banche, gioiellerie e appartamenti venne fermato da un poliziotto che fattogli aprire il baule dell'automobile e trovato dentro tre sacchi neri, gli chiese cosa contenessero.
-Immondizia-, rispose l'uomo.
Il poliziotto fu diffidente e volle dare una controllata. In effetti contenevano solo immondizia. Così lasciò andare quell’uomo.
Una settimana dopo, durante il suo turno di lavoro il poliziotto fermò nuovamente quell’uomo. Controllò il baule della sua auto e ancora non trovò nient'altro che immondizia in dei sacchi neri. La stessa cosa si ripetè altre volte nel mese di settembre.
L’anno seguente il poliziotto andò in pensione e una sera gli capitò di incontrare quel ladro in un bar. Scambiarono quattro chiacchiere, poi l’ex poliziotto gli chiese in confidenza il vero motivo di tutta quella immondizia nel baule delle sue auto.
L'uomo gli rispose che stava rubando automobili.


92
  La sera prima del matrimonio un giovanotto parla con il padre: -Papà-, dice, -c'è qualche consiglio che mi puoi dare per vivere al meglio la vita di coppia?
Dopo averci pensato su, il padre risponde: -Ci sono due cose che devi ricordare, figliolo: primo, dì a tua moglie che deve concederti una serata la settimana da passare con i tuoi amici; secondo, non sprecarla con gli amici!
93
  Il signor Bianchi va dall'oculista, perché vede delle macchie davanti agli occhi e l'oculista gli prescrive di portare degli occhiali.
Adesso il signor Bianchi vede ancora le macchie, ma molto meglio!


94
  Marito e moglie stanno litigando. La donna esclama: -Sei la persona più distratta che io conosca!
-Che esagerazione!
-Non so proprio come tu possa dimostrarmi il contrario! Questa mattina, dovendo imbucare una lettera, sei passato dal tabaccaio per comprare un francobollo e un pacchetto di sigarette. Ebbene, hai applicato il francobollo sul pacchetto di sigarette e l’hai imbucato, quindi hai messo la lettera in tasca e sei tornato a casa. Più distratto di così!
-Sbagli cara, perché se fossi quel gran distratto che dici, a quest’ora mi sarei fumato la lettera!


95
  Un carabiniere trova un pinguino per strada. Telefona in comando per chiedere cosa fare.
-Portalo allo zoo-, gli rispondono.
Il giorno dopo, il carabiniere si reca in comando insieme al pinguino e chiede: -E oggi dove lo porto, al cinema?


novembre 98 Poche MA buone. Pag 2/2 dicembre 98

BOOM!!! home page