Poche MA buone barzellette dalla 146 alla 150




146
  Marito e moglie stanno litigando.
Lei: -Vorresti negare di essere ubriaco?
Lui: -Non è vero!
La moglie prende un gesso e traccia una riga bianca sul pavimento: -Se è vero che non sei ubriaco devi camminare diritto seguendo questa linea.
Lui: -È facilissimo! Ma mentre si accinge alla prova fa una pausa: -Su quale delle due righe devo camminare?


147
  Una signora sta trascorrendo il fine settimana in un albergo di montagna, quando la costruzione prende fuoco. Tra le fiamme, la signora afferra il suo bambino di pochi mesi, spalanca la finestra e chiama disperatamente aiuto. Udite le grida un po’ di gente accorre sotto la finestra, insieme ad alcuni clienti dell'albergo che si sono appena messi in salvo. Tra loro c'è anche il portiere della nazionale di calcio, il quale si fa subito avanti, gridando alla signora: -Signora non abbia paura, io sono il portiere della nazionale di calcio, lanci pure il suo bambino, e lo prenderò al volo!
La signora è quanto mai titubante, ma le fiamme incalzano, lei è al terzo piano e non sembra ci sia altra via di scampo, per lei e per il suo piccolo, che quella finestra.
Intanto, anche altra gente dal basso ripete: -Coraggio signora, lui è il portiere della nazionale di calcio, non c'è pericolo, non si fa scappare una palla, le para tutte, è imbattuto da trenta settimane! Lanci il bambino, lanci il bambino, abbia fiducia!
Dense nuvole di fumo si stanno ormai alzando, il fuoco si fa sempre più minaccioso; la signora allora si decide: avvolge bene il bambino nel suo cappottino, gli dà un bacio e lo lascia cadere nel vuoto verso quell’uomo.
Il portiere della nazionale di calcio si lancia e lo afferra al volo senza che si faccia alcun male. Poi tra gli applausi dei presenti, lo fa palleggiare un paio di volte a terra e lo rinvia verso il centro campo...
148
  Un marito non riusciva mai ad accontentare la propria moglie. Questa, in occasione dell’anniversario di matrimonio, gli comprò due cravatte, una verde e una gialla.
L’uomo ringraziò, ma la moglie sospirò: -M’immagino già che il mio regalo non ti piacerà.
-Ma no, cara, le cravatte mi piacciono moltissimo e te lo proverò immediatamente. Quindi si annodò al collo la cravatta gialla e con un luminoso sorriso, disse: -Guarda, mi piace tantissimo, la userò oggi!
La moglie lo guardò triste e sospirò: -Quella verde non ti piace eh?
149
 
In un ristorante un cliente sta cercando da dieci minuti di infilare con la forchetta un’oliva che continua a sfuggirgli rotolando per il piatto. S’avvicina un cameriere che preso uno stecchino, la infila al primo colpo e la porge sorridente a quel signore.
-Eh, già-, dice quello, -è stato facile per lei, adesso che l’avevo stancata!


150
  In caserma, un soldato analfabeta si fa scrivere una lettera da un suo commilitone, che alla fine gli chiede l’indirizzo da mettere sulla busta. Il primo militare gli risponde: -Scrivigli: Alla moglie mia.
Il commilitone lo guarda imbarazzato e gli chiede l’indirizzo completo.
E il primo: -Tranquillo, il postino la conosce!


Indietro Boom!!! Avanti

BOOM!!! home page